Cos'รจ un Geo-Blog

La partecipazione dei cittadini, delle associazioni e di chiunque voglia esprimere il proprio punto di vista è fondamentale per definire un disegno condiviso, un sistema di scelte che risponda alle aspettative e una serie di politiche e di azioni che correggano le criticità ed i problemi per valorizzare al massimo le potenzialità del territorio.


 La partecipazione interessa tutte le fasi del processo di piano, per permettere a tutti di esprimere le proprie opinioni man mano che si avanza con l’elaborazione del PTP.


 Il sito web della Provincia Regionale di Enna resta il riferimento per trovare notizie sempre aggiornate.

 Più nel dettaglio il termine “blog” è la contrazione di “web log”, ovvero “traccia su rete”: è un luogo del Web dove è possibile esprimere le proprie opinioni e tenere traccia (log) delle proprie riflessioni e dei relativi commenti dei lettori.


 Il Geo-blog è un blog geografico, che consente di comunicare sul web idee e opinioni associandole ad una specifica porzione della superficie terrestre (un edificio, una piazza, un parco, ecc.).


 Il Geo-Blog è uno strumento di partecipazione dei cittadini al processo di elaborazione del PTP, su mappe accessibili tramite web e permette di coniugare il web con il territorio favorendone la sua progettazione creativa e condivisa.


 È possibile partecipare attivamente all’elaborazione del Piano Territoriale Provinciale iscrivendosi al Geo-Blog dedicato all’apposito indirizzo internet dove potrai inserire le tue riflessioni ed i tuoi suggerimenti.